avvocato penalista pisa

I Carabinieri valutano anche eventuali responsabilità e favoreggiamento della famiglia del ragazzo. Per lui è a rischio anche l’assegnazione dell’alloggio popolare al Cep.

Pisa, 9 gennaio 2014 – Ieri mattina la querela sporta dalla madre di Aurora D’Aluiso per sottrazione di minore consenziente. Oggi, un altro passo per ritrovare la ragazzina scomparsa nella notte tra il 29 e 30 dicembre: il Pm Antonio Giaconi è infatti pronto, nel caso in cui non avvenga una immediata riconsegna della ragazza, a far scattare il mandato di cattura (internazionale se i due si trovano all’estero, in particolare in Francia come sembrerebbe, o nazionale se la coppia è ancora in territorio italiano) nei confronti di Andrea, 18enne di origine montenegrina, fino a qualche mese fa residente a Pisa, con il quale la studentessa della media di San Piero a Grado sarebbe scappata per amore.

Non solo. I Carabinieri stanno anche valutando la possibilità di far revocare alla famiglia del giovane l’assegnazione della casa popolare al Cep dove vivono le sorelle. Questo nel caso venissero accertate delle responsabilità nella fuga dei due fidanzati.

Intanto, dopo l’appello in tv alla trasmissione “Chi l’ha visto?”, Veronica Miliani – mamma di Aurora, assistita dall’avvocato Andrea Di Giuliomaria – sta aspettando di sapere l’esito delle verifiche sulla conquantina di segnalazioni e avvistamenti raccolti dalla redazione guidata da Federica Sciarelli andata in onda mercoledì sera.

Il telefonino di Aurora risulta ancora spento, l’ultimo sms è delle 3 del 30 dicembre, un messaggio di buonanotte inviato alla mamma. La ragazzina era infatti andata a dormire da un’amica vicina di casa, che è anche la sorella del 18enne. Un rapporto che la madre aveva contrastato fin dall’inizio ma che sembrava finito dopo il trasferimento del ragazzo in Francia, al seguito della madre fuggita dagli arresti domiciliari.